Voce di Napoli | Navigazione

Follia alla stazione della metro, 45enne pestato a sangue per una sigaretta

Aggredito e pestato a sangue ai tornelli della stazione della metropolitana di Campi Flegrei a piazzale Tecchio. E’ l’ennesimo, brutale, episodio di violenza che si verifica a Fuorigrotta.

 

La vittima è un 45enne, R.S., residente a Napoli. Si stava recando regolarmente a lavoro all’alba di lunedì quando, nei pressi dei tornelli della stazione della Linea 2 della metro, è stato chiamato alle spalle da un gruppetto di ragazzi con la scusa di un sigaretta. “No, mi spiace non fumo” ha risposto l’uomo che subito dopo è stato aggredito alle spalle dai codardi. Una furia spietata quella del branco, erano almeno in tre, che poi è fuggito via solo dopo essersi impossessato della borsa che l’uomo aveva con se.

Trasportato d’urgenza inizialmente al pronto soccorso del vicino ospedale San Paolo di via Terracina, l’uomo è stato trasferito dopo poche ore al Vecchio Pellegrini dove è attualmente ricoverato con una prognosi di 30 giorni. Ha riportato la frattura scomposta del setto nasale, oltre a diverse contusioni, e nelle prossime ore verrà operato.

Continua l’escalation di episodi di violenza a Fuorigrotta. Lo scorso 17 marzo un ucraino è stato accoltellato da tre minori, di 14, 15 e 16 anni, denunciati in stato di libertà dalla polizia. Lo scorso gennaio VocediNapoli ha raccolto la sfogo di una mamma che ha denunciato il pestaggio subito dal figlio nei pressi dello stadio San Paolo.