Venerdì si preannuncia una giornata nera per i trasporti a Napoli a causa dello sciopero della FiltCgil che ha proclamato uno stop dalle ore 11 alle 15.
Tutte le linee dell’azienda si fermeranno, quindi sia il trasporto su gomma che funicolari e linea 1 della metropolitana. Al centro del nuovo caos ci sarebbe il piano risanamento previsto per il periodo 2017/2019 che prevede un aumento di capitale per rendere l’azienda più efficiente e coprire il tragico bilancio di questo biennio.
RINCARI DEI BIGLIETTI ANM E DEI PARCHEGGI: È CAOS
Natale Colombo, segretario generale della Filt – Cgil per la Campania ha fatto sapere: “Il sindacato non ha avuto il tempo necessario per i necessari approfondimenti. Ce l’hanno consegnato il 9 marzo e il 13 avremo dovuto dare una risposta”.
BUS – Lo sciopero è previsto dalle 11 alle 15 con partenze regolari fino a trenta minuti prima dell’inizio dello stesso e a partire da trenta minuti dopo la fine dello sciopero.
METRO LINEA 1 – L’ultima corsa da Piscinola è prevista alle ore 10.26, da Garibaldi invece alle 10.30; il servizio riprenderà da Piscinola alle ore 15.32 e da Garibaldi alle 16.12.
FUNICOLARI – L’ultima corsa partirà alle 10.50 e la prima corsa dopo lo sciopero sarà effettuata alle ore 15.00.