Lunedì 3 Aprile, dalle 19,45 alle 22,00 in Piazzale Tecchio a Fuorigrotta, si terrà un’iniziativa benefica rivolta ai senza fissa dimora, realizzata da una rete di imprenditori della ristorazione napoletana con l’aiuto di un gruppo di volontari. Marcello Ciucci dell’associazione Angeli di Strada Villanova, che effettua iniziative di volontariato già da 4 anni in particolare nella distribuzione di pasti ai più bisognosi, ha detto che “La collettività deve capire che nessuno è immune dalla sciagura di cadere in povertà: a volte basta perdere il lavoro per ritrovarsi in strada senza un posto dove andare a dormire e mangiare.

L’iniziativa, fortemente voluta dal maestro pizzaiolo Errico Porzio dell’omonima pizzeria di via Cornelia dei Gracchi, insieme al maestro pizzaiolo vedrà anche la partecipazione della pasticceria Poppella celebre per i Fiocchi di Neve. I due punti di riferimento della ristorazione napoletana distribuiranno pizze e dolci ai senza tetto. Porzio, ai più noto come “pizzaiolo social” per la sua presenza forte e attiva sui social network ha affermato: “Per me è ormai un appuntamento fisso quello del lunedì, preparo un bel po’ di pizze che consegno agli angeli di strada: un piccolo gesto concreto per aiutare chi ha bisogno“.

Porzio sarà in piazzale Tecchio con il suo Apecar KeciàpPizza, che presenterà per la prima volta al pubblico: si tratta di un vero e proprio forno mobile, nato da un idea di Andrea Marino in collaborazione con Porzio. Con il KeciàpPizza le specialità di Porzio si aprono allo street food, permettendo a tutti di gustare le sue pizze più famose sui social, come la celebre Pizza Poker, ma anche le affermatissime Kellallà e l’ultima arrivata Ke Pizza, vincitrice del premio pizza gourmet all’HoReCoast 2017.

Loading...
LEGGI COMMENTI
Articolo di Elvia Puglisi
Pubblicato il , in