Voce di Napoli | Navigazione

Maltempo a Napoli: diramata allerta della Protezione Civile

Dimentichiamo le belle giornate a Napoli da domani le condizioni meteorologiche peggioreranno drasticamente. Le temperature al di spora della media stagionale saranno solo un ricordo in quanto stanno per giungere bruschi.

Per la giornata di domenica sono previste piogge e peggioramenti, le temperature caleranno fino a raggiungere minime di 12 gradi. Il maltempo durerà in città fino a lunedì quando le condizioni miglioreranno nettamente. In merito a questo peggioramento la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 10 di domani mattina e per le successive 24 ore a causa di piogge e temporali. Cambiano, infatti, le condizioni meteo in particolare sulla fascia costiera. Le zone maggiormente interessate sono la Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento e Basso Cilento.

La Protezione civile segnala precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, dalla tarda mattinata a partire dalla Piana Campana e penisola Sorrentino-amalfitana per poi estendersi alle altre aree. Tale condizione è associata a venti moderati meridionali con rinforzi durante i temporali. La Sala Operativa raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia con riferimento al dissesto idrogeologico che per le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti.