Negli ultimi giorni a Napoli abbiamo avuto bellissime giornate, il clima in città è stato sereno, con temperature che hanno superato anche la media stagionale. Ma le cose stanno per cambiare, il sole non resterà per tutto il week end e purtroppo il tempo peggiorerà.
Le giornate, infatti, saranno belle fino a sabato. A partire da domenica, però, le cose cambieranno, il tempo peggiorerà e arriveranno le piogge. L’arrivo di Zefirus aveva portato temperature miti, quasi al di sopra della media stagionale.
Dopo una giornata di sabato con il sole e temperature massime che toccheranno anche i 21 gradi, a partire da domenica il tempo peggiorerà, l’anticiclone Zerfirus subirà un’inversione di tendenza. I rovesci investiranno l’intera giornata e anche il termometro si abbasserà, avremo minime di 12 gradi e massime di 14.
Il tempo, dunque, avrà una vera e propria inversione di tendenza, arriveranno le piogge, che proseguiranno fino a lunedì. Leggeri rovesci potranno interessare anche la giornata di martedì. A partire da mercoledì dovrebbe tornare il sole e le temperature subiranno un leggero aumento, ma giovedì potrebbero ricomparire le piogge.