Ultimo aggiornamento mercoledì, 17 Luglio 2019 - 22:12

Festeggia Pasquetta 2017 con un’escursione sul Vesuvio

Eventi
27 Marzo 2017 10:51 Di alessia mancini
2'

C’è chi proprio non riesce a rinunciare alla tradizionale braciata in occasione della Pasquetta e chi, invece, preferisce sempre e comunque darsi ad eventi di natura sportiva. In un senso o nell’altro questa giornata deve essere assolutamente festeggiata. E se i primi possono optare, almeno a Napoli, per una kermesse organizzata al Parco di Capodimonte che promette 12 ore no stop di brace, drink, e dj set. Coloro che amano le escursioni non possono far altro che affidarsi all’Associazione Vesuvio Natura da EsplorareLaboratorio AMV ed Econote per una giornata all’insegna non solo dell’avventura ma anche della della Natura più selvaggia.

Si tratta di un’emozionante escursione dalla durata di 4 ore (tra andata e ritorno) che prevede un percorso lungo ben 5 chilometri durante il quale sarà possibile godere della vista mozzafiato della Riserva Forestale che attraversa il famoso Piano delle Ginestre. Insomma una gita fuori porta in grado di condurci per mano alla scoperta delle bellezza della nostra terra. Quale giornata migliore se non il Lunedì in Albis per lasciarsi travolgere dal fascino dell’avventura e respirare un po’ di aria buona, lontano dall’asfissiante smog cittadino?

Se questa manifestazione sta diventando il vostro chiodo fisso, allora vi sarà utile conoscere alcuni dettagli. Prima di tutto per aderire a questo evento è obbligatoria la prenotazione, effettuabile presso il recapito telefonico 3936098130. Inoltre l’appuntamento è fissato per le ore 10 presso la Rotonda di Torre del Greco e, soprattutto, ricordate che si tratta di un percorso adatto a tutte le tasche e a tutti i tipi di sportivi, anche a quelli poco inclini ad una pratica quotidiana.

Durante il tragitto non verranno soddisfatti solo i vostri occhi ma anche la vostra sete di curiosità. L’itinerario promette infatti di svelarvi alcune curiosità sul Vesuvio, sulla sua evoluzione geologica, sugli alberi, gli arbusti, i fiori e gli animali che lo popolano. Ovviamente non è inclusa la visita al Cratere del Vesuvio ma nulla vieta ai più coraggiosi di avventurarsi liberamente alla scoperta di questa bellezza selvaggia.

INFORMAZIONI PER LA PASQUETTA 2017 SUL VESUVIO 

Quando: 17 aprile 2017
Dove: partenza dalla Rotonda di Torre del Greco
Orario: dalle 10.00
Prezzo: 15 euro

LEGGI COMMENTI