Voce di Napoli | Navigazione

Zeppole “assassine”, a San Giuseppe un’intera famiglia finisce in ospedale

Una normalissima domenica, di quelle da passare insieme alla famiglia e caratterizzata dal classico pranzo “napoletano”. In particolare, ieri, è stata la festa del papà, nonché San Giuseppe, giornata che viene puntualmente celebrata con la tipica zeppola. Ed è stato proprio quest’ultima, il caratteristico dolce del 19 marzo, a causare uno spiacevole imprevisto ad una famiglia del napoletano.

Zeppole "assassine", a San Giuseppe un'intera famiglia finisce in ospedale

Non sono stati i prodotti sequestrati negli ultimi giorni, perché non rispettosi delle norme alimentari. A mandare in ospedale una famiglia del napoletano, poco prima riunita a tavola per il consueto pranzo domenicale, è stata la nonna. O meglio le zeppole da lei preparate. Infatti, dopo averle mangiate, l’allegra famigliola non si è sentita bene ed è dovuta correre d’urgenza in ospedale.

È accaduto a Castelvolturno, dove all’ospedale della nota località domizia, è giunta l’intera famiglia. I medici, individuando le cause in una brutta intossicazione alimentare, hanno subito investigato provando a chiedere ai malcapitati dove avessero acquistato il “colpevole” cibo. Quando i pazienti hanno risposto che gli alimenti ingeriti erano tutti stati fatti in casa, soprattutto le mitiche zeppole della nonna, allora tutto è diventato chiaro: la povera nonnina, avrà utilizzato alimenti scaduti per fare il tipico dolce e questa distrazione è costata la domenica all’intera famiglia.