Voce di Napoli | Navigazione

Rinnovo Insigne: “I matrimoni si fanno in due, si vince con una grande società”

Neanche il tempo di festeggiare per una vittoria importante che lascia comunque l’amaro in bocca per come è stata gestita, che sul Napoli si abbatte ufficialmente il caso Insigne. L’attaccante, che sta vivendo uno stato di forma pazzesco che ormai va avanti da diverse partite, ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno presagire una frattura con la società azzurra. La questione è quella di sempre e nota a tutti: il rinnovo del suo contratto.

I matrimoni si fanno in due, io ho sempre dato la priorità e la mia disponibilità al Napoli. Adesso dipende dal presidente, lo sapete com’è. Il Napoli ha una grande squadra ma per vincere non contano solo i giocatori è necessaria anche una grande società“, queste le dichiarazioni di Lorenzo Insigne dopo che con la sua doppietta è stato tra i protagonisti della vittoria di Empoli da parte del Napoli. La trattativa per il rinnovo del contratto dell’attaccante è ancora in stand by e caratterizzata da continui tira e molla. La distanza tra domanda ed offerta sembrava incolmabile e risolvibile solo con un compromesso relativo ai diritti d’immagine del calciatore.

Mentre Insigne ha raggiunto il raduno azzurro a Coverciano per rispondere alla convocazione del ct della nazionale Giampiero Ventura, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe pronta la contromossa del presidente Aurelio De Laurentiis. Infatti, l’accordo potrebbe essere trovato per un aumento a 4 milioni a stagione, compresi i diritti d’immagine. Il 2019, data di scadenza del contratto dell’attaccante, è vicino e il Napoli non può permettersi di perdere l’Insigne di oggi.