Un episodio deplorevole che per fortuna non ha provocato conseguenze più gravi.
E’ quanto denunciato da “Il Mattino” e accaduto a Poggioreale, quartiere nella zona centrale della città. Nel primo pomeriggio di domenica in via Claudio Miccoli è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per prestare soccorso a una signora caduta nella propria abitazione riportando un trauma al torace.
All’arrivo dell’ambulanza, i sanitari hanno posizionato la barella all’interno dell’androne del palazzo, salendo con la barella-spinale per muoversi con maggiore agilità tra un piano e l’altro. Una volta scesi con la donna, l’amara scoperta: la barella non c’era più e la paziente non poteva essere caricata sull’ambulanza.
Una situazione paradossale, che ha costretto i sanitari del 118 a chiamare la centrale operativa per richiedere subito un’altra ambulanza e, contemporaneamente, i carabinieri. La donna è stata così trasferita in ospedale (per fortuna le sue condizioni non erano gravi, altrimenti si sarebbe sfiorata la tragedia) mentre i carabinieri, insieme ai sanitari, hanno setacciato la zona alla ricerca della barella rubata.
Barella trovata in uno scantinato poco distante dal luogo dell’intervento. Era sporca e ricoperta di rifiuti Tutto l’accaduto è stato messo a verbale dai carabinieri.