Voce di Napoli | Navigazione

Quagliarella, il bellissimo gesto della Curva A al San Paolo

Nell”inferno che hai vissuto enorme dignità, ci riabbracceremo Fabio, figlio di questa città“, così i tifosi del Napoli dagli spalti della curva A, hanno deciso di omaggiare Fabio Quagliarella attaccante in forza alla Sampdoria. È definitivamente ricucito lo strappo tra il bomber di Castellammare e la tifoseria azzurra. All’epoca del trasferimento di Quagliarella alla Juventus, l’ambiente azzurro si era spaccato tra chi accusava il giocatore di “tradimento” e chi, invece, attaccava la società per la sua cessione.

Pronta la reazione dell’attaccante blucerchiato: “Sono emozionato e super felice. E’ una domenica speciale: dopo la vittoria del derby, questo striscione. Un bel gesto che mi fa finalmente riappacificare con la mia gente“. Le parole di Quagliarella sono state riportate dal giornalista Walter De Maggio, inviato di Premium Sport.

La triste vicenda che ha coinvolto il calciatore riguarda uno stalker che lo perseguitava ai tempi in cui Quagliarella giocava nel Napoli. Una situazione talmente insostenibile che ne forzò la cessione ma allo stesso tempo fece emergere una mare di voci false e denigratorie. Con l’arresto del malvivente è arrivato il lieto fine e oggi anche l’abbraccio con la curva partenopea.