Arriva un nuovo avviso della Protezione Civile per la Regione Campania, a partire dalle 20.00 comincerà la criticità di colore giallo, che si unirà al già anticipato peggioramento meteorologico, che durerà per 24 ore.
Dopo il cattivo tempo avuto in questo fine settimana, con leggeri rovesci che si sono abbattuti su tutta la Campania, arriveranno anche i temporali. La Protezione Civile fa sapere che ci saranno diverse precipitazioni alcune dal carattere temporalesco. Per questo motivo potrebbero esserci rischi idraulici e idrogeologici.
Inoltre invita tutte le Autorità competenti: “A mantenere in essere o di attivare tutte le misure previste dai piani comunali di Protezione civile atte a prevenire o contrastare i fenomeni previsti“. A Napoli nello specifico il tempo è cominciato a peggiorare nel pomeriggio di lunedì con la comparsa dei primi rovesci. In serata assisteremo a temporali sparsi, che proseguiranno per gran parte della giornata di martedì.
Il tempo, infatti, inizierà a migliorare lievemente dopo ora di pranzo, i temporali si attenueranno, ma le piogge dovrebbero continuare fino alla sera. Soltanto da mercoledì il meteo cambierà di nuovo, con la comparsa del sole. Le minime subiranno un leggero calo, toccando anche i 6 gradi e le massime non supereranno i 18 gradi.