Voce di Napoli | Navigazione

Juventus-Napoli, il commento di Pistocchi: “Direzione pessima per Valeri”

Continuano i commenti sull’arbitraggio della partita di Coppa Italia, Juventus-Napoli. Era inevitabile che il match, finito in quel modo, non creasse un’accesa polemica. Le ultime dichiarazioni sono quelle dell’opinionista Maurizio Pistocchi, secondo cui il direttore di gara Valeri ha fatto una serie di errori.

Juventus-Napoli, il commento di Pistocchi: "Direzione pessima per Valeri"

L’idea di Pistocchi è chiara e l’ha detta ai microfoni di Radio Crc: i due rigori assegnati alla Juventus non c’erano: “E’ stata una direzione pessima per Valeri. Mi dispiace ridurre la gara agli episodi, ci sarebbe da parlare anche del match. Valeri non ha indovinato niente e l’ho scritto già su twitter in base al mio trascorso. Al 13′ c’è rigore per la Juve per la spinta di Strinic su Dybala che perde il controllo del tiro. Io provo a dare una valutazione oggettiva e poteva cambiare tutta la gara. Non c’è fuorigioco di Callejòn perché si tratta di un braccio forse avanti, pochi centimetri, ma il braccio ci può stare e comunque nel dubbio non si alza. Non c’è da discutere”. 

Pistocchi, poi, ha aggiunto che in panchina le immagini della gara si possono vedere: Qualcuno comunque ha avvisato Valeri o forse qualcuno s’è lamentato con l’arbitro, ormai anche in panchina ci sono le immagini, prima accadeva solo dopo la partita. Dopo 1′ fischi un rigore che non c’è: il pestone non c’è, Koulibaly appoggia il piede prima di Dybala che lo cerca.

Un’altra cosa di cui è certo Pistocchi è che c’era il rigore su Albiol, poiché Pjanic gli ha pestato la gamba: “C’è rigore su Albiol, colpito sulla gamba da Pjanic. Sul capovolgimento c’è il contropiede, Reina devia la palla che prende velocità e si avvia verso il fondo. Reina non è fatto di materiale gassoso e non può smaterializzarsi, non c’è calcio di rigore. Intervento fatto sul pallone, è rigore solo se Cuadrado anticipa il portiereIl dibattito sull’arbitraggio Juventus-Napoli continuerà ancora nei prossimi giorni e sicuramente, visti gli animi che ci sono, influenzerà anche il match del ritorno.