Voce di Napoli | Navigazione

Stesa al Rione Sanità, colpita la pasticceria Poppella. Raid davanti a bimbi e residenti

Ennesima stesa al Rione Sanità a Napoli, avvenuta nelle prime ore di questo giovedì mattina. Erano le 7.30 quando sono stati esplosi 4 colpi di pistola contro la nota pasticceria Poppella in via Arena della Sanità. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’ufficio prevenzione generale della Questura, guidati da Michele Spina.

Stesa al Rione Sanità, colpita la pasticceria Poppella

Davanti alla pasticceria sono stati rinvenuti diversi bossoli. Stando a quanto riferisce la Questura, non ci sarebbero stati feriti. Gli unici danni riscontrati sono quelli a una delle piccole vetrine esterne al negozio. Ad agire due persone a bordo di uno scooter con il volto coperto da casco integrale. Al momento del raid, nella pasticceria c’erano diversi dipendenti a lavoro. Paura nella zona dove quando sono stati esplosi i colpi d’arma da fuoco c’erano diverse persone in strada, tra cui anche bambini accompagnati a scuola dai genitori. Il proprietario ha riferito alla polizia di non aver mai subito minacce né richieste di racket.

Poppella è una pasticceria molto nota a Napoli, famosa per il dolce diventato un vero cult a Napoli, i fiocchi di neve. La sede della Sanità risiede lì da moltissimi anni. Per ora non si conosce la natura di tale gesto criminale, potrebbe essersi trattato di un atto intimidatorio o di una bravata, indaga la polizia.

Mappa della camorra a Napoli, ecco chi “comanda” in città