Come ogni giorno una pattuglia della guardia di finanza si trovava presso il casello autostradale di Napoli Nord per gli ordinari controlli sulle automobili che passano per quel punto. Le fiamme gialle mai avrebbero potuto immaginare di trovare 50kg di droga, all’interno del portabagagli di un’Audi A6, fermata per le normali verifiche fiscali operate dai finanzieri. Colto alla sprovvista e finito agli arresti, è stato un medico di 51 anni incensurato di Castellammare di Stabia.
Secondo quanto appreso da vocedinapoli.it grazie al Tenente Colonnello Giovanni Pipola, il 51enne aveva un atteggiamento sospetto ed impaurito. Percependo un odore particolare provenire dalla vettura, la pattuglia della guardia di finanza ha iniziato a perquisire l’auto con l’ausilio dei cani anti droga. Nel cofano i militari hanno trovato in due borsoni diverse buste per alimenti (in modo tale da ostacolare il fiuto dei cani) contenenti circa 31kg di marijuana e oltre 20 kg di hashish.
A sorprendere le fiamme gialle è stato un aspetto: nonostante sia stata trovata una grande quantità di droga difficile da nascondere, il medico non aveva provveduto a celare in modo particolare la sostanza stupefacente. Secondo il Tenente Colonnello Pipola, è probabile che un'”auto civetta”, complice del 51enne, non abbia svolto bene il suo lavoro avvertendo il medico della presenza del posto di blocco.
L’auto proveniva da Nord, si presume che la merce fosse destinata a qualche piazza di spaccio a Napoli. Il totale della quantità di droga è di circa 50kg, per un valore di 1 milione di euro. La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre il medico è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.