Il Carnevale a Napoli è una festa molto sentita, nel mese di febbraio le strade cittadine si riempiono di bambini con travestimenti unici. I napoletani danno sfogo a tutta la loro creatività in questo periodo dell’anno. Così, oltre il bambino travestito da papa, ce ne sono tanti altri.
Vocedinapoli.it ha chiesto ai suoi lettori di inviare alla redazione le foto che riprendono i loro bambini con i costumi carnevaleschi. Ci sono prevenute tantissime immagini che mostrano questi piccoli nei panni di personaggi unici e particolari.
L’ambulante, i clown, Maria De Filippo e Maurizio Costanzo, Cicciobello, Dolce e Gabbana, gli infermieri, il Papa, le suore, il cardinale, il mendicante, gli esploratori, la vecchina, l’anziano, la ballerina gitana, la modella, lo scozzese, la contadina della milka e il fruttivendolo con il suo carretto. Ecco alcune delle foto che i lettori di vocedinapoli.it hanno inviato alla nostra redazione. Costumi e travestimenti unici, particolari e divertenti che testimoniano tutta la bellezza e l’entusiasmo del Carnevale napoletano.
Così questi piccoli bimbi, travestiti il più delle volte da personaggi adulti, camminano per strada con la loro ingenuità. Il Carnevale a Napoli è soprattutto questo, le sfilate sul lungomare o a Piazza Plebiscito sono un appuntamento fisso di questa festività. C’è chi prepara tempo prima i travestimenti, per studiare ogni particolare.