Il mercato del Napoli non si ferma nonostante l’acquisto di Leonardo Pavoletti sembrava che avesse chiuso ogni altra possibilità di affare o trattativa. Invece, non solo il club di Aurelio De Laurentiis sta trattando la cessione di Manolo Gabbiadini e Omar El Kaddouri, ma il patron azzurro deve monitorare la situazione relativa a Emanuele Giaccherini.
La situazione più delicata riguarda però Lorenzo Insigne. Infatti il talento di Frattamaggiore deve ancora trovare un accordo con la società per il rinnovo del suo contratto. La distanza tra domanda ed offerta è ancora enorme e se non si dovesse arrivare ad un compromesso, Adl avrebbe già pronta l’alternativa: Keita Balde della Lazio.
“Dopo il closing, il Milan è pronto a trattare con De Laurentiis per Insigne. Nel caso di addio, il Napoli ha individuato in Keita della Lazio l’alternativa. La Juventus, che pure l’aveva seguito, molla la pista per il senegalese, lo confermano anche i dirigenti bianconeri“, ha dichiarato Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport.
Mentre per quanto riguarda Emanuele Giaccherini la situazione è diversa in quanto il giocatore, attraverso il suo procuratore (senza polemiche), ha manifestato la volontà di voler andare via per giocare di più. Tuttavia il Napoli non si vuole privare del suo centrocampista che ritiene una valida alternativa ai titolari, considerato che Omar El Kaddouri sarà ceduto.
Su Insigne e Keita, invece lo scenario è più complesso e avvincente così come conferma sempre Venerato: “Al Napoli sicuramente piace Keita e ne ha parlato sicuramente con la Lazio. Non credo che il club azzurro possa permettersi la riconferma di Insigne e l’acquisto dell’attaccante, ma non può essere un’ipotesi totalmente da escludere. Per quanto riguarda Insigne, ci saranno vari incontri interlocutori tra Giuntoli e i procuratori di Lorenzo, poi dopo la gara con il Real è previsto l’appuntamento decisivo. Il Napoli può arrivare al massimo a 3 milioni. Se andasse male quest’incontro e Insigne ribadisse le sue richieste su 4 milioni, a quel punto il Napoli dovrebbe iniziare a guardarsi intorno, venderlo a giugno e trovare un giocatore per rimpiazzarlo, magari proprio Keita. Su Insigne ci sarebbe sicuramente il Milan. Fassone e Mirabelli hanno già parlato sia con il Napoli che con il suo entourage. Ma se il talento di Frattamaggiore finisse sul mercato, si aprirebbe un’asta internazionale. Secondo me anche l’Inter potrebbe inserirsi perchè Lorenzo è un vecchio pallino di Ausilio e piace anche a Pioli. Ma parliamo di un giocatore che ha raggiunto un livello qualitativo internazionale, ci sarebbero anche molte squadre della Premier. Ovviamente il Napoli non vorrebbe arrivare a questo e sta facendo passi avanti per cercare di non perdere Insigne“.