Negli ultimi giorni a Napoli abbiamo assistito ad un freddo anomalo. Un gelo artico ha investito tutte le regioni del Sud Italia. In Campania pesanti nevicate hanno colpito le zone interne e non solo, anche nel capoluogo partenopeo ci sono stati sporadici fiocchi di neve. Le temperature, però, presto si rialzeranno.
Finalmente chi ha patito il gelo negli ultimi giorni potrà tirare un sospiro di sollievo. Il termometro, finalmente, comincerà a rialzarsi. A partire da giovedì a Napoli appariranno le prime piogge, che faranno aumentare le massime fino a 9 gradi. Ma sarà a partire dalla giornata di venerdì che assisteremo ad un cambiamento totale.
GUARDA IL VIDEO DELLA NEVE A NAPOLI
Precipitazioni dal carattere temporalesco, infatti, faranno alzare le temperature, avremo minime di 11 gradi e massime di 13, numeri completamente diversi da quelli che abbiamo avuto negli ultimi giorni, che stentavano a raggiungere lo zero. A partire da sabato, il meteo dovrebbe stabilizzarsi, registrando un clima invernale nella media stagionale, non gelido, come quello avuto fino ad ora.