Voce di Napoli | Navigazione

Continua l’allerta neve della Protezione Civile in Campania

La Protezione Civile ha prorogato l’allerta neve per la Regione Campania fino a mercoledì. Ha diramato un avviso inviato a tutte le autorità competenti locali per comunicare le avverse condizioni meteorologiche che colpiranno il territorio nei prossimi giorni.

Conitnua l'allerta neve della Protezione Civile in Campania

L’allarme neve e gelate proseguirà fino a mercoledì. Nei prossimi giorni continueranno le precipitazioni in tutto il territorio, con maggiore intensità nelle zone interne e collinari e nella fascia costiera. Come si legge dal comunicato della Protezione Civile:
Si segnala il rischio gelate su tutta la Campania. La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, a prestare attenzione alle fasce deboli della popolazione e ai senza fissa dimora , alla verifica delle condizioni di transitabilità o all’eventuale spargimento di sale o liquido disgelante nel rispetto delle norme ambientali“.

GUARDA IL VIDEO DELLA NEVE A NAPOLI 

Neve a Napoli: ghiaccio sulle strade, intervento della Protezione Civile 

Il gelo, dunque, continuerà a colpire l’intera Campania. Le temperature saranno al di sotto dello zero, con massime che non supereranno i 4 gradi. La Protezione Civile, inoltre, invita gli automobilisti a prestare attenzione e utilizzare gli pneumatici specifici per strade innevate e ghiacciate.