Questo sabato sera si sta disputando la prima partita del 2017, grande attesa per il match Napoli-Sampdoria, che si sta giocando in un San Paolo gelido. Le temperature, infatti, sono arrivate a -3 gradi. La squadra di Sarri prova a giudicarsi la vittoria, per raggiungere anche solo per poco, la Roma al secondo posto con 38 punti.
Samp e Napoli sono entrate in partita già dai primi minuti. Dopo alcune azioni della squadra avversaria, sono gli azzurri a padroneggiare in campo. Si avvicinano al gol, con un calcio piazzato di Mertenz, che è uscito di pochissimo. Il pressing azzurro è alto, difendono la loro metà campo con grinta e attenzione. Al trentesimo, però, la situazione cambia completamente e la Sampdoria passa in vantaggio, per un autogol di Elsed Hisaj.
GUARDA L’AUTORETE DI HISAJ
Negli ultimi minuti del primo tempo gli azzurri hanno avuto un possesso palla spento, soltanto al quarantacinquesimo Hamsik prova un traversone, che i suoi compagni, non riescono a prendere. Il Napoli scende negli spogliatoi in svantaggio.
Nell’inizio del secondo tempo gli azzurri hanno provato più volte a trovare la conclusione con scarsi risultati. Al sedicesimo della ripresa, Silvestri, difensore della Sampdoria, riceva la doppia ammonizione, la squadra resta in dieci. Il Napoli in superiorità numerica aumenta il pressing, senza riuscire a finalizzare. Sarri sceglie di sostituire Jorginho con Gabbiadini e ben fa, perché l’attaccante azzurro è l’autore del gol del pareggio. Il San Paolo si incendia e il Napoli ci crede.
Ecco il video del gol
https://www.youtube.com/watch?v=qFYfAIqTNv8