Voce di Napoli | Navigazione

Neve a Napoli, al Vomero i primi fiocchi: è emergenza meteo

Che sarebbero arrivate giornate di freddo e gelo si sapeva, l’allarme meteo era stato annunciato dalle previsioni del tempo. Quello che i napoletani non si sarebbero aspettati è che l’impatto con il rigido inverno sia potuto arrivare con una leggera nevicata.

Dunque, oggi giovedì 05 gennaio, a Napoli non solo piove e fa freddo ma in alcune zone collinari della città, ci sarebbero state addirittura delle lieve nevicate. Inoltre, la nota compagnia marittima Alilauro, ha comunicato che sono sospese per oggi tutte le corse per la tratta, da e per, Forio d’Ischia.

Napoli, al Vomero arriva la prima nevicata: è emergenza meteo

A quanto appreso da Voce di Napoli, nel quartiere Vomero c’è stato un leggero nevischio, una sorta di neve sciolta caduta insieme alla pioggia. I fiocchi bianchi non si sono addensati e gelati a terra visto che le temperature non erano vicine o sotto lo zero.

Sul web, in diversi gruppi Facebook, gli utenti hanno iniziato a postare attraverso i propri profili aggiornamenti sul meteo. Questi stati trasudano meraviglia considerato che la neve, sotto qualsiasi forma, resta sempre un fenomeno poco comune per Napoli.

L’emergenza meteo era stata comunque annunciata: i meteorologi insieme alla protezione civile hanno comunicato l’allarme freddo per i prossimi giorni. Sarà dunque un’Epifania gelida, con temperature che possono arrivare sotto lo zero e nevicate nelle zone più alte e interne della regione.

Emergenza meteo in Campania, freddo, gelo e neve: l’allarme della protezione civile