Voce di Napoli | Navigazione

Napoli ricorda Pino Daniele, canzoni del cantante nelle stazioni metro

Sono passati due anni dalla morte di Pino Daniele, due anni senza il cantante che ha fatto la storia della canzone napoletana. Due anni senza un grande artista che era amato da tutta la città, che era il simbolo di Napoli. Una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile.

Pino Daniele resterà nei cuori di tutti i napoletani, così come la sua musica continuerà a risuonare per le strade di Napoli, per quei vicoli dove lui è cresciuto, fonte di ispirazione di ogni sua canzone. E la città che tanto lo amava non può far altro che omaggiarlo il giorno dell’anniversario della sua morte. Moltissime le iniziative per ricordare il grande Pino questo 4 gennaio.

Pino Daniele, in uscita un libro e un documentario: “Qualcosa arriverà” 

Prima tra tutti quella dell’ANM che trasmetterà per tutta la giornata le canzoni di Pino Daniele. I suoi successi, quelle note che hanno emozionato milioni di napoletani. Impossibile trattenere le lacrime, ascoltando questa mattina i brani che segnano la storia della città. Impossibile evitare di canticchiare, di applaudire e di unirsi ad un unico coro in memoria del grande Pino, che ci ha lasciati troppo presto.