Voce di Napoli | Navigazione

Maurizio Costanzo lascia la conduzione di Rtl 102.5

Maurizio Costanzo ha lasciato la conduzione del suo programma radiofonico su Rtl 102.5. Una notizia che ha stupito tutti coloro che lo seguono da anni. A comunicare la notizia è stato il direttore dell’emittente. Il noto conduttore è stato colpito da una brutta broncopolmonite durante le vacanze natalizie.

Maurizio Costanzo lascia la conduzione di Rtl 102.5

All’età di 78 anni una simile patologia è una vera scocciatura. Potrebbe essere questo il motivo per cui Maurizio Costanzo ha deciso di ridurre i suoi impegni, abbandonando la conduzione radiofonica. Rtl 102.5 ha diffuso un comunicato in cui saluta Costanzo, ringraziandoli per gli anni di lavoro passati assieme:
“Rtl 102.5 e il suo presidente Lorenzo Suraci ringraziano Maurizio Costanzo per la professionalità e la passione con le quali dal 9 settembre 2013 fino al 2 gennaio 2017 ha curato e condotto il suo programma Radio Costanzo Show sulle frequenze della prima radio italiana. La collaborazione artistica di Costanzo è stato un ingrediente importante che ha contribuito, insieme a tutte le nostre produzioni quotidiane sempre in diretta, al successo della nostra linea editoriale. Dopo poco più di tre anni di messa in onda del suo show abbiamo inoltrato a Costanzo una nuova richiesta professionale che, nostro malgrado, non ha incontrato il suo assenso. Fiduciosi di poter continuare in futuro a pensare nuovi progetti da realizzare insieme, facciamo a Costanzo i nostri migliori auguri per le sue nuove sfide professionali”. 

Ma è stato il messaggio di Maurizio Costanzo ai suoi radio ascoltatori ad aver sorpreso tutti. Il noto personaggio ha voluto salutare tutti, durante la sua ultima puntata. Un messaggio breve, che però ha emozionato chi lo segue da sempre.
“Devo dire una cosa a chi ci segue e ci ha seguito dal primo giorno: ci sono dei rapporti che iniziano, proseguono nella loro vita ma come tutte le cose normali finiscono. Quindi annuncio che questa è la mia ultima volta qui. Sono stati degli anni meravigliosi a Rtl. Però noi non ci lasciamo, ci risentiremo. Voi seguite l’etere, cercatemi e mi troverete”.

Con tanti impegni e la forte broncopolmonite, Costanzo potrebbe aver avuto la necessità di fermarsi, di rallentare e riposarsi, magari godendosi un po’di tranquillità. Ci auguriamo tutti che si recuperi presto e torni più forte di prima.