Voce di Napoli | Navigazione

Il Capodanno di Napoli è stato il più bello d’Italia: il bilancio della festa

Il bilancio del sindaco Luigi De Magistris, dopo il Capodanno a Napoli, è più che positivo: “Stanotte Napoli ha stravinto con il Capodanno più bello e partecipato di Italia. Stiamo vincendo anno dopo anno anche la difficile battaglia sul fronte dei botti pericolosi ed illegali”.

Capodanno

Poi ha proseguito il primo cittadino partenopeo: “C’è stata solo l’assurda incoscienza di due criminali, responsabili dei colpi vaganti che hanno leggermente ferito una donna a Ponticelli ed un uomo in centro ma per il resto i dati dei feriti da botti sono in diminuzione rispetto allo scorso anno e davvero lontani dai bollettini da guerra di cinque anni fa”. Infine ha concluso: “Certamente ha contribuito l’aver portato in piazza centinaia di migliaia di persone già dalle prime ore della sera con il nostro concertone e con le tante iniziative sul lungomare. Napoli ed il suo popolo sta vincendo anche questa sfida di civiltà“.

Sindaco di Napoli

I festeggiamenti in città sono andati avanti tutta la notte con grande successo e molta partecipazione da parte della folla, accorsa nelle strade.

L’INCREDIBILE GESTO DI GIGI D’ALESSIO DURANTE IL CAPODANNO