Voce di Napoli | Navigazione

L’incredibile gesto di Gigi D’Alessio durante il Capodanno: dona l’incasso

Un evento in piazza per il concerto di fine anno con ospiti, musica e soprattutto tanta solidarietà. Tante le donazioni pervenute e il calore mostrato nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto.

Gigi D’Alessio & friends è stato molto più di un evento musicale: con l’espediente delle lettere recapitate dai postini da parte dei terremotati, la tragedia è stata raccontata per rendere partecipi tutti di quello che è accaduto dopo il terremoto. Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, è salito sul palco: “Il 2016 ci ha portato via tanti amici, poi piano piano ho scoperto la protezione civile, il mondo del volontariato e tutti coloro che hanno dato un supporto umano a chi aveva perso i propri cari. Se ripartiremo nel 2017 con questi presupposti sarà migliore. Gli italiani sono straordinari e non ci dimenticano”.  

Gigi D'Alessio

Il cantautore napoletano in diretta ha consegnato per l’occasione un assegno di 50mila euro al sindaco con l’incasso del suo concerto. Pirozzi ha deciso di dividere la somma con gli altri comuni colpiti, Accumoli ed Arquata del Tronto. La serata è stata animata da tanti big tra cui Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Loredana Bertè. Molta commozione per l’intervento di Linda Cappa, storia simbolo del terremoto: la ragazza ha raccontato degli attimi subito dopo le scosse, la paura e la precarietà. Tanti gli interventi benefici a favore dei terremotati e molto forte il sostegno dell’intera popolazione.

Folla