Voce di Napoli | Navigazione

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Debbie Reynolds

Dopo la scomparsa della “Principessa Leila”, il mondo del cinema è nuovamente in lutto a causa della morte di sua madre, la leggendaria attrice Debbie Reynolds.

Debbie Reynolds

Ci ha lasciati all’età di 84 anni, colpita da un ictus dopo l’enorme dolore per la perdita prematura della figlia, mentre era intenta a definire i dettagli del suo funerale. L’attrice hollywoodiana, conosciuta in tutto il mondo, era divenuta famosa grazie alla fenomenale interpretazione di “Singing in the Rain”. Una donna, una diva, una personalità istrionica balzata agli onori grazie a quella performance accanto a Gene Kelly. Le sue ultime toccanti parole sono state: “Voglio solo stare con Carrie”.

Will e grace

Attrice, cantante, ballerina sposata dal 1955 al 1959 con il cantante Eddie Fisher che la tradì con la sua migliore amica, Elizabeth Taylor. Tra i tanti film: Cantando sotto la pioggia, Tre ragazze di Broadway, Mamma torno a casa, Guardia del corpo, Cuori senza età. La Reynolds è stata una di quelle icone che il pubblico non dimenticherà, grazie alla sua capacità di aver saputo dominare la scena nostalgica degli anni d’oro e integrarsi perfettamente nella contemporaneità, con interpretazioni indimenticabili che l’hanno avvicinata e fatta amare dal pubblico giovanile come la sfavillante “Mamma Adler” nella serie televisiva Will & Grace.