E’ il giorno di Leonardo Pavoletti. L’ex attaccante del Genoa sosterrà in mattinata le visite mediche a Villa Stuart a Roma prima di essere ufficializzato in maglia azzurra.
TABELLA SPECIALE – Il centravanti è reduce da un delicato infortunio al ginocchio e il Napoli vuole verificare in modo dettagliato le sue condizioni fisiche. Possibile dunque che a visitare Pavoletti ci sia lo stesso professor Mariani.
Sempre in giornata il calciatore raggiungerà gli uffici della Filmauro per la firma del contratto (un quinquennale da circa 2 milioni a stagione, a Genoa invece 17 milioni di euro, bonus compresi) prima di sbarcare a Castel Volturno agli ordini di Maurizio Sarri dove seguirà un programma di recupero specifico che verrà stilato dallo staff sanitario del Napoli e che potrebbe iniziare a svolgere già da questo venerdì.
L’ESORDIO – In maglia azzurra Pavoletti esordirà probabilmente in una delle prossime tre sfide consecutive del Napoli al San Paolo. Mertens e compagni infatti affronteranno la Sampdoria il 7 gennaio, lo Spezia il 10 negli Ottavi di Coppa Italia e il Pescara il 15 gennaio nella prima giornata del girone di ritorno.
CASA – Pavoletti sceglierà quasi sicuramente la maglia numero 9 lasciata da Gonzalo Higuain. L’ex attaccante del Genoa sta valutando se prendere casa sulla collina di Posillipo, come hanno già fatto diversi azzurri, o più vicino al centro sportivo che ospita gli allenamenti, tra la zona di Pozzuoli e quella di Varcaturo.