Stava tornando a casa con la fidanzata dopo una serata trascorsa in compagnia di amici. Adesso lotta tra la vita e la morte nel letto di un ospedale.
E’ quanto successo martedì sera a Torre del Greco, comune in provincia di Napoli, dopo un ragazzo di 20 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco nel corso di una rapina. La vittima era a bordo di uno scooter insieme alla fidanzata quando poco dopo le 22 in via del Corallo, nella zona del centro storico della città vesuviana, è stato affiancato da due uomini. Quest’ultimi hanno invitato il 20enne a fermarsi e a consegnare il motorino. Il ragazzo però ha reagito al tentativo di rapina tentando la fuga. Ed è in questa circostanza che i banditi hanno estratto la pistola e lasciato partire ben cinque colpi d’arma da fuoco che hanno raggiunto la vittima alle gambe e alla schiena.
Immediato il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Maresca prima del trasferimento nel nosocomio di Boscotrecase dove in tarda serata il 20enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravi. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri.