Torna di moda il nome di Marco Sportiello per la porta del Napoli. Dopo un lungo tira e molla estivo il giovane calciatore, classe 92′, potrebbe in questa sessione di gennaio rinfoltire la rosa della squadra partenopea.
Il portiere bergamasco sarebbe un’ottima garanzia per il futuro della società azzurra, viste anche le non brillanti prestazioni di Pepe Reina e le scarse garanzie fornite dalle riserve Sepe e Rafael. Il destino di Sportiello pare essere legato strettamente alla partenza del portiere brasiliano. Giuntoli, in tal caso, sarebbe pronto a sferrare un’offensiva per portare il giovane portiere nerazzurro ai piedi del Vesuvio. D’altra parte la società dell’Atalanta ha lasciato tramite il patron Percassi spiragli di speranza sull’esito positivo della trattativa, affermando che non è intenzione del club bergamasco trattenere i propri giovani. Resta tuttavia da battere l’accesa concorrenza della Fiorentina.
L’asse Napoli-Bergamo potrebbe divenire ancora più caldo, infatti non mancano apprezzamenti da parte della società di De Laurentiis riguardo le nuove leve del club nerazzurro, come il promettente terzino Andrea Conti (22 anni), già difensore della nazionale italiana under 21 e il classe ‘96 Franck Kessiè per il quale sicuramente si aprirà un’asta stellare, visto l’interessamento di moltissimi club italiani e internazionali. Anche l’Atalanta pare essere interessata a un giovane difensore azzurro, Sebastiano Luperto (20 anni), attualmente in prestito alla Pro Vercelli, che sta convincendo e attirando sempre più corteggiatori.