Uno Mattina compie 30 anni, la trasmissione di Rai Uno condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare. Il vero protagonista però stamattina è stato Papa Francesco che ha telefonato in diretta per un augurio speciale.

I conduttori sono rimasti senza parole, commossi da quanto stava accadendo. Le parole di Papa Francesco in diretta tv: “Io vi auguro un Natale cristiano, come è stato fatto il primo, quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo: si è fatto piccolo in una stalla, con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati ? La piccolezza: in questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro, che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti“. L’augurio è arrivato dopo i complimenti alla trasmissione: “Mi hanno detto che oggi per voi di Uno Mattina è una data importanti, compite 30 anni di trasmissione, volevo complimentarvi con voi, con gli autori, i conduttori, i giornalisti, i registi, i tecnici, gli impiegato, insomma con tutti coloro che cooperano alla realizzazione di questa trasmissione molto popolare“.

Il conduttore Franco Di Mare si è commosso e ha ricambiato gli auguri al papa che ha compiuto 80 anni la scorsa settimana. Grande emozione in studio per questa telefonata d’onore.

LINK PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO DELLA TELEFONATA DEL PAPA

Loading...
LEGGI COMMENTI
Articolo di Fabiana Coppola
Pubblicato il , in