La città di Napoli ancora vicina alle popolazioni vittime di stragi e guerre. Il magnifico colonnato della piazza simbolo della città, si è illuminato per vicinanza al popolo siriano e in particolare a quello di Aleppo. In Piazza del Plebiscito, al momento dell’accensione delle illuminazioni, il Sindaco Luigi De Magistris.
Dalla Basilica di San Francesco di Paola ad Aleppo, per un messaggio di soolidarietà “affinché anche da Napoli, città di pace e di accoglienza, possa arrivare un messaggio di solidarietà a quelle popolazioni“, queste le parole pronunciate dal Sindaco De Magistris.
L’occasione per queste simboliche dichiarazioni è stata l’accensione del porticato della chiesa che domina la splendida Piazza del Plebiscito, cuore pulsante di Napoli, che con questo gesto manda un segnale di pace e unione in quei posti del mondo vittime di guerra e distruzione.
Foto di Riccardo Siano da La Repubblica