Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, rapina ad una tabaccheria con inseguimento a Posillipo

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Posillipo, hanno arrestato due pregiudicati di Pianura: Raffaele Manfredi di 31 anni e Angelo Musella della stessa età, in quanto ritenuti responsabili dei reati di rapina aggravata, ricettazione e tentato omicidio.

I due malviventi hanno rapinato una tabaccheria di Via Manzoni. Uno dei complici è rimasto in auto, un secondo è rimasto fuori l’esercizio commerciale ed il terzo ha minacciato il responsabile della tabaccheria, con la minaccia di una pistola che si è poi rivelata giocattolo. I tre rapinatori sono riusciti ad impossessarsi di 1400 euro, 40 pacchetti di sigarette e del cellulare di un cliente presente all’interno del negozio, nel momento della rapina.

Napoli, rapina ad una tabaccheria con inseguimento a Posillipo

Dopo la rapina i colpevoli dell’accaduto, sono scappati via di corsa a bordo di un’auto che in seguito agli accertamenti degli inquirenti è risultata rubata. I poliziotti sono stati allarmati dalla vittima della rapina e immediatamente si sono messi all’inseguimento dei malviventi, istituendo anche dei posti di blocco. Ad un certo punto i tre criminali sono stati intercettati, ma all’alt urlato da uno degli agenti, hanno tirato dritto senza fermarsi, cercando addirittura di investire il poliziotto. Quest’ultimo, per fortuna, è riuscito a scansare la vettura.

I tre rapinatori, giunti all’altezza del mercatino di Posillipo hanno abbandonato la macchina ed hanno proseguito la fuga a piedi. Manfredi e Musella sono stati quindi raggiunti, bloccati ed arrestati da i poliziotti dopo l’inseguimento. Il terzo complice è riuscito a far perdere le proprie tracce scappando.

Durante la fuga i tre avevano provato a disfarsi della pistola gettandola in una scarpata di Via Manzoni ma il gesto era stato notato da un poliziotto che l’ha subito recuperata. La pistola è stata quindi sequestrata e l’autovettura riconsegnata al legittimo proprietario. Prosegue la caccia al terzo rapinatore.