Voce di Napoli | Navigazione

Tombola itinerante a Napoli, Pulcinella dà i numeri ai Quartieri Spagnoli

Il Natale a Napoli sarà ricco di eventi e iniziative, tra queste una vince il premio dell’originalità. Si tratta di una tombola itinerante ai Quartieri Spagnoli, dove a dare i numeri sarà una figura cara ai napoletani, Pulcinella, interpretato da Gennaro Patrone. L’evento è organizzato da Non Solo Art e si terrà domenica 18 dicembre a partire dalle ore 11.00.

Tombola itinerante a Napoli, Pulcinella dà i numeri ai Quartieri Spagnoli

Si tratta di un’iniziativa molto originale, ambientata in una location unica, come i Quartieri Spagnoli. Si giocherà a tombola passeggiando per i vicoli partenopei, guidati da Pulcinella che racconterà storie e aneddoti dei luoghi percorsi. Spiegherà poi le origini della tombola napoletana, gioco natalizio tanto amato.

LE ORIGINI DELLA TOMBOLA NAPOLETANA 

Durante l’evento ci sarà la possibilità di ammirare palazzi storici e monumenti della zona. Ovviamente, come ogni tombola che si rispetti, ci saranno premi e vincitori. L’appuntamento è davanti a Palazzo Zevallos alle ore 11.00 in via Toledo. È obbligatoria la prenotazione alla mail info@nonsoloart.it oppure al numero 3936856305 (anche whatsapp). Un’iniziativa divertente a cui potranno partecipare grandi e piccini. Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare la pagina Facebook dedicata all’evento.