Voce di Napoli | Navigazione

Napoli è la nuova wedding destination per gli stranieri

Napoli è sempre più richiesta: flussi turistici, hotel pieni, trasmissioni tv e non ultimi matrimoni stranieri. Sono infatti tantissime le coppie che scelgono proprio la città per festeggiare il giorno più importante della loro vita. I dati parlano chiaro, c’è un vero boom di persone che dall’estero sceglie Napoli. In particolare, oltre le isole e la costiera amalfitana, risulta frequente la richiesta dei Campi Flegrei, nuova “wedding destination”.

campiflegrei

I paesi che scelgono maggiormente Napoli sono Olanda, Belgio, Stati Uniti, Inghilterra e India. Come sottolinea Roberto Laringe alle pagine di Repubblica: “Parliamo adesso di una competizione ad armi pari sia in ambito ristorativo, dove i Campi Flegrei possono vantare strutture d’eccellenza in grado di misurarsi con le migliori destinazioni italiane, sia in ambito alberghiero, come dimostrano i dati di Federalberghi relativi alla ripresa dell’economia alberghiera flegrea sempre più incoraggianti e il continuo aumento di turisti stranieri che soggiornano nei Comuni di Bacoli e Pozzuoli”. Nel 2016 le presenze complessive dei Campi Flegrei sono aumentate del 20%.

Sabato il Gruppo Laringe Network presenterà “Welcome” al Cala Moresca di Bacoli per discutere di questa tendenza in forte crescita. Come spiega Laringe: “Per noi il welcome è la cura scrupolosa nei dettagli, un’accoglienza calorosa, ma professionale, è la valorizzazione del territorio nel suo complesso. Puntiamo sul turismo enogastronomico che è in continua evoluzione, con nuove mete da scoprire attraverso i prodotti della nostra terra e del nostro mare, sulla cultura e sull’archeologia sommersa, ma soprattutto su un turismo in grado di regalare nuove emozioni, attraverso la condivisione delle straordinarie bellezze paesaggistiche del territorio”.