Voce di Napoli | Navigazione

Napoli da record: boom di visite a Cappella San Severo

Napoli è sempre più amata dai visitatori, come ha dimostrato il lungo ponte dell’immacolata con un pienone da record in città.

Cappella-Sansevero

Boom di accessi è quello del Museo Cappella Sansevero, il monumento più visitato di Napoli, nonostante la zona circostante fosse pedonalizzata. Grazie alla “Notte d’arte” con mostre, degustazioni e tour guidati, il sito ha realizzato 13077 ingressi. Fabrizio Masucci, direttore del museo, ha spiegato: “Un gran numero di cui siamo più che felici. Il picco massimo si è raggiunto sabato con 4008 accessi. Escludendo le presenze per la Notte d’arte, che è un caso, c’è comunque un afflusso maggiore del tredici per cento, rispetto al Ponte dell’Immacolata 2015”.

Caos Cappella San Severo

Una crescita turistica in questo 2016 superiore a quella dell’anno precedente e ancora in forte ascesa. Un segnale positivo, vivido sotto gli occhi di tutti grazie al fiume di turisti che si aggira nelle strade del centro storico soprattutto in questo periodo pre-natalizio. Alberghi esauriti, 65.000 passeggeri arrivati all’aeroporto di Capodichino, un vero assalto a San Gregorio Armeno, luogo per eccellenza del Natale a Napoli.

TOUR DI NATALE A NAPOLI: I LUOGHI IMPERDIBILI