Voce di Napoli | Navigazione

Dopo il caffè, arriva il “Giocattolo Sospeso”: la bella iniziativa per i bambini bisognosi

Si sa a Natale siamo tutti più buoni e a Napoli questo “comandamento” è rispettato in pieno. Infatti parte un progetto davvero importante per i bambini poveri: “Il Giocattolo Sospeso“. L’iniziativa trae ispirazione dalla filosofia del Caffè Sospeso, un rito dei napoletani apprezzato in tutto il mondo.

Dopo il caffè, arriva il "Giocattolo Sospeso": la bella iniziativa per i bambini bisognosi

Il Caffè Sospeso prevede che una persona vada in un bar a prendere una tazzina della tipica bevanda, pagandone due. Il secondo è offerto ad un nuovo cliente che entrerà nel locale. L’idea del Giocattolo Sospeso si basa su un meccanismo simile: è possibile acquistare un gioco in un negozio e lasciarlo ad un bambino più bisognoso.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli.
ECCO LE REGOLE DEL PROGETTO –

1. All’atto della donazione sarà rilasciato uno scontrino di cortesia ed il donatore scriverà il proprio nome sull’apposito registro tenuto in negozio;
2. Per ritirare il giocattolo sospeso sarà necessario consegnare al negoziante una fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità.

I NEGOZI CONVENZIONATI – Junior Giocattoli, via Pisciscelli 25; Casa mia, via Cilea 115; Natullo Toys , via Nazionale 52; Natullo Toys, Corso Garibaldi 301; Natullo Toys, via A. Ranieri 51; Leonetti, via Toledo 350; Leonetti, via Crispi 82; La Girandola giocattoli, via Toledo 400; La Girandola giocattoli, via E.Nicolardi 158-162; Gerardi e Fortura, viale Kennedy 119 Baby Bendrew, via Kerbaker 100/102; Città del Sole, via Kerbaker 46; L’Etoile, via Stella 140; Arcobaleno Toys, Viale Colli Aminei 72; Arcobalocchi, Via Pasquale del Torto 45.