Voce di Napoli | Navigazione

De Magistris: “Venite a Napoli, la capitale dell’amore”

Napoli è invasa dai turisti. In tantissimi si aggirano le strade della città per respirare l’atmosfera magica che il Natale porta nella nostra terra. Il centro storico, San Gregorio Armeno, il Lungomare, tutte le zone più movimentate della città accolgono migliaia di persone.

napoli-citta-dellamore

I famosi presepi, le luci natalizie nella zona centrale e l’apertura di NAlbero , sono solo alcune dell attrattive che hanno spinto migliaia di persone a scegliere Napoli come meta turistica per il ponte dell’Immacolata. Alberghi, strutture turistiche e ristorative sono piene in questi gironi e si prevede che il boom esploderà ancor di più durante i giorni di Natale.

DALL’IMMACOLATA A CAPODANNO: BOOM DI TURISTI A NAPOLI

File lunghissime per visitare i monumenti prestigiosi della città, in primis la Cappella San Severo dove si trova la meravigliosa opera de Il Cristo Velato. In occasione della notte d’arte tutti potranno beneficiare dell’apertura notturna delle meraviglie partenopee per accedere a siti non ancora esplorati. Il sindaco della città, Luigi de Magistris, ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook: “In questi giorni Napoli è più affascinante del solito. Camminare per Napoli riempie il cuore. Iniziative numerosissime, napoletani in strada che contribuiscono ad impreziosirla, turisti ovunque. Persone che si mescolano ad altre persone con il sorriso e tanta voglia di umanità. Cultura e solidarietà. Le immagini di questa Napoli ci emozionano e ci impegnano come sempre a migliorarci. Affrontiamo problemi e non nascondiamo difetti. Venite nella capitale dell’amore: le persone e la bellezza sono al centro di questa potenza. Napoli è carica di meraviglia !“.

 

PONTE DELL’IMMACOLATA: COSA FARE A NAPOLI