Voce di Napoli | Navigazione

N’Albero a Napoli, dopo l’inaugurazione pioggia di critiche

N’Albero ha inaugurato l’8 dicembre. A Napoli, il sindaco Luigi De Magistris ha acceso l’abete gigante alto 40 metri, sancendo ufficialmente l’apertura della struttura. Il progetto resterà in piedi per tutto il periodo natalizio e probabilmente fino a febbraio, ancora non si conosce la data ufficiale della chiusura.

N'Albero a Napoli, dopo l'inaugurazione piogge di critiche

Il grande abete sul lungomare di Napoli vanta già un primato, è l’albero di Natale più alto del mondo. Con i suoi 40 metri si vede da ogni parte della città. Per il primo fine settimana sono attese migliaia di persone in visita. Il prezzo d’ingresso è di 8 euro e all’interno c’è un’area ristoro, dove è possibile mangiare qualcosa, ammirando il panorama.

E mentre la struttura si prepara ad accogliere moltissime persone, c’è già chi la critica. Ancor prima che iniziassero i lavori, tanti napoletani avevano bocciato l’idea, dicendo che un albero di ferro avrebbe deturpato il bellissimo panorama di Napoli. E adesso che ha aperto sono aumentate le polemiche, c’è chi dice che è bruttissimo e, soprattutto di giorno è solo un cumulo di ferraglia.

Da vicino è ancora più brutto“, “Un vero scempio“, “Non somiglia ad un albero” queste e molte altre le pesante critiche contro N’Albero. Ovviamente c’è anche chi lo apprezza e crede che sia una bellissima attrattiva per la città, un’iniziativa nuova che piacerà anche ai turisti. I napoletani, dunque, sono divisi c’è chi ama il grande albero di Natale e c’è chi, invece, lo odia.

N’Albero dei record, è l’albero più alto del mondo: De Magistris, “Si parla di Napoli ovunque”