Si sta disputando questa sera il match per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, Benfica-Napoli. E’ stata questa l’ultima gara del girone di Champions, tante le aspettative. Al Napoli sarebbe bastato un pareggio a Lisbona per aggiudicarsi il passaggio.
Questa la formazione schierata da Sarri: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. La partita si è aperta con un minuto di raccoglimento in memoria della tragedia aerea che ha colpito la squadra brasiliana, Capacoense.
La prima chiara occasione da gol per il Napoli è una punizione battuta da Lorenzo Insigne, che però è uscita completamente fuori. Ci riprova Hamsik al 16esimo, con un tiro parato facilmente dal portiere portoghese. E’ il 20esimo quando un’azione del capitano e Gabbiadini mette in pericolo la porta avversaria. Ma subito dopo la squadra porteghese fa tremare gli azzurri per ben due volte.
Al 35esimo è Callejòn a tirare contro la porta avversaria, ma anche qui l’ultimo difensore è riuscito a fermare la palla. Poco dopo ci pensa Gabbiadini ma la sfortuna non sembra lasciare gli azzurri. Le squadre hanno terminato il primo tempo 0 a 0, ma con la certezza di passare entrambe agli ottavi, vista la sconfitta al primo tempo del Besiktas contro la Dynamo Kiev, che nei primi 45 minuti aveva già segnato 4 gol contro la squadra turca, ormai in 10.
GUARDA I GOL DELLA DYNAMO KIEV CONTRO IL BESIKTAS
Al secondo tempo, è Callejòn a portare il Napoli in vantaggio con un meraviglioso pallonetto. Al 78esimo Mertens segna il secondo gol, con uno strepitoso tiro.
I video dei gol
https://www.youtube.com/watch?v=tTgt85aXh50
https://www.youtube.com/watch?v=w99juW7CpuM