Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: i poliziotti organizzano una gara di solidarietà per una ragazza

Napoli è una città dal cuore enorme e lo dimostra ogni giorno con personaggi più o meno noti che fanno di tutto per aiutare gli altri.

Gara di solidarietà

Quanto è accaduto ad una giovane ragazza di 17 anni proveniente dalla Sierra Leone è veramente incredibile. Alle 24esima settimana di gravidanza è ricoverata presso l’ospedale evangelico Villa Betania, i poliziotti l’hanno vista il 27 novembre, quando era arrivata la segnalazione di una donna straniera incinta senza documenti soccorsa in Piazza Carlo III. La giovane era arrivata a Trapani dopo un lungo viaggio dall’Africa, all’inizio si trovava in una casa di accoglienza per minori, poi aveva lasciato il centro ed era venuta a Napoli dove non conosceva nessuno.

I poliziotti hanno capito la difficoltà della ragazza ed hanno acquistato per lei tutti i beni di prima necessità dal pigiama alle pantofole e tutto ciò che potrebbe servire ad una 17enne perlopiù incinta. Una valanga di regali pervenuti dalla colletta del commissariato di Ponticelli della Polizia di Stato che ha consegnato il tutto tra la gioia di quanti hanno assistito. Un piccolo miracolo di Natale che riempie tutti di felicità.