Voce di Napoli | Navigazione

Natale a Vico Equense, tutti gli appuntamenti e gli eventi in programma

Quest’anno Vico Equense con la sua iniziativa “L’Incanto del Natale” non si fa cogliere impreparata e accoglie a braccia aperte il Natale ormai alle porte. Infatti tra shopping, vetrine illuminate, eventi e spettacoli la sua organizzazione  è davvero impeccabile.

vico-equense-i-programmi-natalizi

A partire dal 26 novembre 2016 fino al 6 gennaio 2017 il paese entrerà nel vivo della festa con svariate iniziative e un calendario molto vasto. In particolare dal 26 novembre al 24 dicembre in Piazza Mercato si terranno i Mercatini di Natale organizzati dal comune in collaborazione con l’Associazione dei commercianti (A.CO.VE.).Saranno aperti  dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 21.30; il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00 e la domenica a orario continuato, dalle 10.00 alle 23.00.

Dal 23 dicembre al 31 dicembre i Mercatini lasceranno il posto al maestoso Villaggio di Babbo Natale in Piazza Marconi. Sarà uno spazio esclusivamente dedicato ai bambini, caratterizzato da animazione, laboratori creativi, canti e giochi. Si svolgerà dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Dal 24 dicembre al 31 gennaio 2017 inoltre sarà allestito il  Presepe con pastori napoletani animati,  presso il centro cittadino in Vico delle Monache n. 3.

A questi eventi seguiranno il Capodanno in piazza Umberto I e tutti gli quelli caratterizzanti la giornata dell’Epifania, volgendo un’attenzione speciale all’evento “Befana in Piazza” del 6 gennaio 2017.Durante l’intero periodo sarà impossibile non lasciarsi affascinare dalla bellezza dei presepi in esposizione, dall’animata tombolata e dalle rassegne teatrali.

Al di la delle attività creative e del divertimento,però, il comune di Vico non dimentica la vera essenza del Natale:l’amore per il prossimo, e dona ticket natalizi, dal valore simbolico di 10 euro ciascuno, a tutti i bambini e agli anziani in condizioni di disagio economico.

I beneficiari potranno acquistare non solo beni di prima necessità, come generi alimentari, ma anche indumenti personali presso i negozi aderenti all’iniziativa.  non ci resta che immergerci in questo clima di armoniosa festività e goderci a pieno l’attesa del piacere.