Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli stende l’Inter, al San Paolo non c’è storia: 3 – 0 per gli azzurri

Il Napoli torna a vincere e convincere e soprattutto lo fa davanti ai propri tifosi. Gli azzurri in tutta la partita hanno sofferto giusto in un paio di occasioni (di cui una in contropiede), nelle quali l’Inter si è reso pericoloso e sempre psrtite dal piede di Mauro Icardi.

Poca roba rispetto ad un match interamente dominato dagli uomini di Maurizio Sarri. Quest’ultimo lancia l’undici titolare ideale, con Piotr Zielinski e un’ottimo Amadou Diawara al posto, rispettivamente, di Allan e Jorginho.

Il Napoli stende l'Inter, al San Paolo non c'è storia: 3 - 0 per gli azzurri

Finalmente al San Paolo si canta e si ride. Il Napoli schianta l’Inter con un netto 3 – 0 e ritrova una vittoria che arriva con un’ottima prestazione. La partenza degli azzurri è perfetta: 2 gol nei primi minuti di gioco. A segno, per la prima volta con la squadra partenopea, Piotr Zielinski e il capitano Marek Hamsik.

GUARDA I VIDEO CON I GOL DI ZIELINSKI E HAMSIK

Il primo tempo si chiude 2-0 in favore del Napoli. Nella ripresa il copione della partita non cambia e gli azzurri macinano gioco e contengono le manovre dell’Inter. Finché arriva il colpo di grazia: stavolta in gol ci va Lorenzo Insigne. Il talento di Frattamaggiore, da quando si è sbloccato a Udine, non ha più fallito un colpo e non si è smentito neanche contro i nerazzurri.

GUARDA IL VIDEO CON IL GOL DI INSIGNE

Una vittoria importante non solo per i 3 punti che muovono la classifica. Il Napoli ritrova entusiasmo e gli applausi del pubblico. Inoltre, gli azzurri hanno finalmente concretizzato con 3 gol il bel gioco espresso senza subire reti. Infine, si sono viste finalmente due cose: un’ottima partita di Manolo Gabbiadini che ha sfiorato più volte il gol e l’esordio di Marko Rog.

Adesso si va a Lisbona per affrontare il delicato e decisivo match di Champions League contro il Benfica. La qualificazione agli ottavi è un traguardo importante e fondamentale, gli azzurri hanno dimostrato che possono farcela. Avanti Napoli!