Voce di Napoli | Navigazione

Fleurs International presenta “Leggere le donne” a Napoli

Contestualmente alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne” l’Assessorato alle Pari Opportunità con la collaborazione degli Assessorati all’Istruzione, al Welfare, ai Giovani e alla cultura, tutte le Municipalità e gli organismi di parità, ha promosso la manifestazione #Svergognati – un atto d’amore. La violenza contro le donne non è un fenomeno. È un fatto. Di tutti”.  

Locandina

Il fine è sensibilizzare la figura femminile nella società odierna, attraverso una serie di iniziative come letture, condivisioni, riflessioni. Per l’occasione Fleurs International organizza l’evento “Leggere le donne” si svolgerà presso la Villa Floridiana il 26 novembre alle ore 11:00 e durerà due ore. Tutte le letture riguarderanno il tema della violenza di genere e saranno di produzione propria o fornite direttamente sul posto.

Il manifesto riporta: “Vi chiediamo di selezionare, per una lettura condivisa, stralci di romanzi, di poesie, di saggi sul tema della violenza, al fine di costruire un racconto collettivo utilizzando parole che ci aiutino a dare un nome alle cose, perché solo quando si nominano le cose, queste cominciano ad esistere”. Introdurranno Rossana Apaza Clavijo e Paolo Chiarolanza.