Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, violenta aggressione e negozio devastato per una lite

Voleva solo difendere la madre che aveva visto vittima di un litigio fuori il suo negozio. Purtroppo il suo intervento ha solo alimentato la violenza dell’aggressore che per un futile motivo ha picchiato selvaggiamente lui e devastato il suo locale di parrucchiere.

L’episodio di violenza accaduto a Napoli è stato denunciato dal presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani sul suo profilo ufficiale di Facebook.

Secondo la ricostruzione fornita dallo stesso Poggiani, il parrucchiere sarebbe uscito dal negozio in soccorso della madre che stava avendo una discussione con un uomo per un parcheggio.

La lite sembrava fosse finita lì. E invece dopo pochi minuti davanti al negozio dell’uomo si sono presentati sei criminali, in sella a tre scooter e armati di spranghe. I malviventi hanno aggredito prima il parrucchiere e in seguito devastato il negozio davanti ai clienti impauriti.

E’ da tempo – dice il presidente della Municipalità – che denuncio una recrudescenza della violenza nel quartiere collinare. Sono aumentati furti e rapine. Venti giorni fa c’e’ stata una sparatoria. Oggi quest’episodio con i commercianti terrorizzati e minacciati perché non parlino. E tutto per una banale lite. Tutto ciò testimonia un clima irrespirabile“.