Voce di Napoli | Navigazione

Prezzo di ingresso per N’Albero, tutte le informazioni utili

Il cantiere di un N’Albero è partito alla Rotonda Diaz. Il progetto deciso dal Comune di Napoli per il Natale sta prendendo forma, per i sostenitori dell’iniziativa, sarà una struttura bellissima, all’interno della quale ci saranno molte attività a cui partecipare. Il sindaco Luigi De Magistris è certo che sarà un vero successo per tutta la città.

Prezzo di ingresso per N'Albero, tutte le informazioni utili

N’Albero sarà costruito interamente a spese dello sponsor, l’azienda che attraverso un bando di concorso ha vinto l’appalto, la società So.Ge.. La struttura sarà un abete gigante alto 40 metri, ci saranno tre terrazze, a 7, 18 e 30 metri, da cui sarà possibile ammirare lo splendido panorama del Golfo di Napoli e guardare le stelle con dei telescopi, che saranno installati.

All’interno del grande abete ci saranno diverse iniziative, eventi e installazioni. Anche l’area attorno all’albero sarà allestita per svolgere svariate attività. Il calendario è ancora da decidere, ma sarà fitto di appuntamenti. L’inaugurazione, come da tradizione, se non ci saranno ritardi, dovrebbe esserci l’8 dicembre. N’Albero resterà sul lungomare probabilmente fino a febbraio, non c’è ancora una data di chiusura ufficiale.

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE UN N’ALBERO

PREZZO– Il biglietto d’ingresso costerà 8 euro, il ridotto rivolto agli over 65 e ai bambini 5 euro;

ORARIO– Dalle 10.00 alle 22.00, con variazioni nei giorni settimanali;

DETTAGLI– La capienza massima all’interno della struttura è di 250 persone per volta, è presente un ascensore per salire ai vari livelli;

LUOGO– Rotonda Diaz, via Caracciolo Napoli

DOVE PARCHEGGIARE– Nelle vicinanze del lungomare ci sono diversi parcheggi a pagamento, in via Morelli, via Bisignano, via Cappella Vecchia e salita San Filippo.

N’Albero, polemica a Napoli per l’iniziativa natalizia scelta dal Comune