Voce di Napoli | Navigazione

Choc nel Napoletano: ratti in un asilo, panico tra i bambini

La scuola Italo Calvino di Pomigliano, gestita da una fondazione del Comune “Pomigliano Infanzia” è stata chiusa e i bambini sono stati prontamente allontanati a seguito di un’invasione di ratti.

invasione topi

Non è la prima volta che si verifica questo increscioso episodio, già ad ottobre era stato chiuso il plesso per lo stesso motivo. Un gruppo di mamme ha querelato la Fondazione e coloro che fanno parte del circuito scolastico ritenuti responsabili per l’accaduto. I genitori, come riporta ilmattino.it, sono preoccupati per i bambini che potrebbero essere contaminati dagli escrementi dei topi. L’edificio ha subito una derattizzazione ad ottobre e i piccoli erano regolarmente tornati all’asilo. Il nuovo allarme è stato lanciato dopo il rinvenimento di alcuni escrementi, la scuola è stata subito chiusa e i genitori allertati. I bambini ora saranno trasferiti presso Duchessa D’Aosta fintanto che la situazione non troverà una soluzione definitiva. Il problema infatti pare essere legato al fatto che si trova in un grande giardino che confina con i binari dismessi della circumvesuviana.

Sono intervenuti anche il sindaco Raffaele Russo e l’assessore Pasquale Sanseverino per tranquillizzare le mamme e annunciare la riapertura della scuola il prima possibile.