Una nuova truffa si sta diffondendo nel Napoletano. Alcuni casi sono stati denunciati a Mugnano sulla Circumvallazione. A quanto pare è ritornato in voga un vecchio metodo di rubare le automobili, quello della ruota bucata.
Una scusa utilizzata dai malviventi per avvicinarsi ai conducenti e cercare di distrarli, ingannandoli. Secondo diverse segnalazioni, riportate dal quotidiano online Internapoli, ci sarebbero state diverse denunce di furti d’auto sulla strada della Circumvallazione nella zona di Mugnano. Dalle testimonianze sembrerebbe che la modalità sia sempre la stessa, una persona si avvicina all’automobile “puntata” e dice al conducente che ha bucato, così nel momento in cui scende dalla macchina per controllare, il ladro si posiziona alla guida e fugge con la vettura rubata.
Alcuni cittadini avrebbero segnalato un’automobile, che potrebbe essere quella con cui un gruppo di malviventi truffa la povera gente. Si tratterebbe di una Ford Fiesta blu con a bordo due uomini e una donna. Le forze dell’ordine stanno cercando di risalire a queste persone, per verificare se siano i responsabili della nuova truffa.