Voce di Napoli | Navigazione

Panico al Vomero, rapina con ostaggi in una tabaccheria: decisiva la polizia

Attimi di paura si sono vissuti questa mattina a Napoli dove nel quartiere Vomero tre rapinatori hanno preso di mira una tabaccheria di viale Michelangelo.

I banditi hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale gestito da una donna. Tempestivo l’intervento della polizia, intervenuta sul posto con gli agenti dell’Upg diretti dal vicequestore Michele Spina e con i colleghi del Commisariato Vomero, sollecitati da un cittadino allarmato dopo aver notato tre persone entrare nella tabaccheria. La professionalità dei poliziotti ha consentito di sventare la rapina ed evitare gravi conseguenze. I tre malviventi, di cui uno armato, alla vista della polizia si sono barricati all’interno della tabaccheria prendendo in ostaggio la titolare, al momento in compagnia di altre due donne che erano lì come promoter di una nota marca di sigarette.

img-20161116-wa0023

I poliziotti hanno effettuato un’opera di persuasione nei confronti dei tre malviventi, due dei quali fratelli, riuscendo a convincerli ad uscire dalla tabaccheria evitando così di aggravare la propria posizione giuridica. I tre, tutti giovanisismi, sono pregiudicati dei Quartieri Spagnoli, arrivati all’esterno della tabaccheria a bordo di uno scooter e con il volto coperto da un casco integrale.

Dalle indagini è emerso che i due fratelli Egidio, Mario e Francesco, rispettivamente di 25 e 23 anni, erano sottoposti agli arresti domiciliari perché responsabili, in circostanze diverse, del reato di rapina. Il terzo bandito, Luca Auletta di 19 anni, era stato arrestato invece nello scorso luglio e condannato a 8 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione della pena. I tre sono stati arrestati e condotti presso gli uffici della Caserma di Polizia Virgilio Raniero.

LE FOTO DEI TRE RAPINATORI:

francesco_egidio
francesco_egidio
mario_egidio
mario_egidio
auletta
auletta