Si inoltra l’allegato programma dell’Assemblea Nazionale Mezzogiorno su richiesta del Responsabile per l’informazione del Presidente, Dr. Mario De Rosa. È’ il contenuto di una mail spedita ai circa 4500 dipendenti della Regione Campania per invitare il personale di Santa Lucia alla convention con il presidente del Consiglio Matteo Renzi che si è tenuta sabato 12 e domenica 13 novembre alla mostra d’oltremare di Napoli.
Una kermesse che non avrebbe dovuto aver colore politico ma che si sarebbe trasformata in una manifestazione elettorale a favore del Si al referendum del 4 dicembre 2016 con l’intervento del segretario del Pd Matteo Renzi. La mail e’stata recapitata ai dipendenti della Regione venerdì 11 novembre.
Come si evince dal contenuto la mail è stata inviata su richiesta di Mario De Rosa, ex coordinatore della campagna elettorale di De Luca alle Regionali del 2015 e promosso a Santa Lucia come responsabile dell’informazione del presidente dopo la vittoria contro Stefano Caldoro. Il mistero della mail rischia di alimentare altre polemiche dopo la denuncia del gruppo consiliare del M5S sull’utilizzo di fondi pubblici (500mila euro) per una manifestazione elettorale.
articolo di Pasquale Napolitano