Voce di Napoli | Navigazione

Hollywood arriva a Napoli: Piazza del Plebiscito ospita le riprese di un importante film

Napoli ormai è sempre più desiderata da attori, cantanti e star. La città infatti è stata scelta per le riprese del film “Mary Magdalene” che racconta la vita della discepola di Gesù. Le riprese inizieranno il 28 novembre e termineranno il 1 dicembre.

plebiscito

Per l’occasione tutta la zona di Piazza del Plebiscito sarà blindata, la basilica di San Francesco di Paola si trasformerà nel Tempio di Gerusalemme per una scena centrale nel racconto della vita di Gesù. Ovviamente nella fase di post-produzione tutti gli elementi fuori luogo saranno eliminati. La pellicola è prodotta dalla Porchlight Films con la Universal, See-Saw e Film4 e si cercano comparse: uomini e donne di tutte le etnie e di qualsiasi età per due giorni di lavoro davvero unici. La scena sarà infatti veramente coinvolgente, in arrivo un cast stellare con oltre 100 tecnici al seguito. Nel ruolo di Maria c’è Rooney Mara, candidata all’Oscar per “Millennium – Uomini che odiano le donne”, Gesù invece sarà interpretato da Joaquin Phoenix difficilmente riconoscibile per l’occasione.

La produzione comunque ci tiene a mantenere il segreto, non si conoscono molti dettagli sulla pellicola che arriverà nei cinema già nel 2017.