Un poliziotto è stato travolto da uno scooter che non si ferma a un posto di blocco, e altri due colleghi si sono scontrati con un’auto mentre davano la caccia all’investitore.
E’ il bilancio folle – così come riporta Il Mattino – del sabato sera a Napoli. Così come lo scorso 16 ottobre, quando un giovane investì un poliziotto a piazza Bellini non fermandosi all’alt, il 12 novembre in via Cesare Rosaroll, nella zona di Porta Capuana, al confine con Forcella, un agente del Reparto prevenzione crimine Campania è stato travolto da un Honda Sh, con a bordo un uomo e una donna (senza casco), che procedeva a velocità sostenuta e, nonostante l’alt imposto dal poliziotto, ha proseguito la sua folle corse centrandolo in pieno.
Immediato è scattato l’allarme con diverse pattuglie alla ricerca della coppia a bordo dell’Sh. Il poliziotto è stato soccorso e trasportato all’ospedale Cardarelli dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico e lesioni varie.
Le ricerche portano gli agenti a intercettare lo scooter nel dedalo di vicolo del centro storico di Napoli che arrivano su via Foria. Ne nasce un inseguimento che dura diversi minuti fino a quando i due ‘Falchi’, a bordo di una moto, non si scontrano all’incrocio con una traversina con una minicar guidata, imprudentemente, da una giovane 18enne.
La coppia a bordo dell’Sh riesce a scappare e a farla franca, almeno per il momento. Sul posto invece arrivano il 118 e il soccorso dei colleghi. Uno dei due agenti infatti ha riportato la frattura del polso.
Proseguono le indagini per cercare di individuare la coppia a bordo dello scooter con i poliziotti che stanno visionando le immagini di sorveglianza delle telecamere posizionate nel centro città per cercare di risalire ai due fuggitivi.
Poliziotto investito a piazza Bellini, fermato giovane napoletano [VIDEO]